Warning: A non-numeric value encountered in /nfs/c04/h01/mnt/164028/domains/soinsociety.org/html/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5752

Reggio città aperta

Reggio Calabria si apre al digitale e la trasparenza. Si svolgerà al Castello Aragonese, dal 16 al 18 dicembre, la manifestazione ‘Reggio Città Aperta’, iniziativa che si basa sull’universo digitale organizzata dall’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria. L’assessore Smart City Agata Quattrone ha chiarito quali sono gli obiettivi dell’amministrazione: “Vogliamo allinearci a quelle che sono le direttive dell’agenda digitale europea. Bisogna semplificare i procedimenti per ridurre distanza tra cittadini e amministrazione, sempre nel piano della trasparenza”. “Ci sarà anche il primo hackaton della città, un concorso di idee aperto a designer, creativi ed esperti di comunicazione. Vogliamo stimolare a prendere da esempio la cosiddetta ‘generazione C’, quella che vuole rimanere e investire nella propria città” ha dichiarato Milly Tucci, esperta di innovazione e digital champion che punta a sensibilizzare le donne sull’importanza di internet, le possibilità e gli strumenti che la piattaforma offre.

SIS parteciperà all’evento con la sua Presidente – Simonetta Cavalieri – in qualità di mentor per le partecipanti all’Hakaton che verrà inaugurato giovedì 17 dicembre e di speaker  sul tema della imprenditoria socialmente innovativa nell’area “Testimonianze dalle start up”.

16 Dicembre

17-18 Dicembre