GOVERNANCE

La Road Map  parte  dalle pratiche del nostro Paese che   in molti campi attendono solo di essere sviluppate,  ampliate, replicate e laddove non si e’ ancora intervenuti  creare la filiera delle competenze per poterci  lavorare. 

Nonostante la crisi economica internazionale, la decrescita del PIL in Italia negli ultimi anni, l’Italia di oggi ha continuato ad investire ed è decisamente più sviluppata di 20-30 anni fa.   Uno sviluppo “reale”  a cui si contrappone un clima di sfiducia generale (verso politica, istituzioni, banche, sistema finanziario, economia,  imprese) e,  nel complesso, una più generale insicurezza personale.

Per questo durante  la Road Map  si lavorerà su uno degli aspetti  cardine  per  lanciare un progetto, una policy, un’azienda: i sistemi di governance.

I lavori partiranno da:

  • Quali sono le aziende – enti – pubblica amministrazione … che hanno  o stanno ripensando la governance   ponendo  focus sui benefici a 360°? 
  • Quali gli attori  fondamentali ?

Entra nella COMMUNITY, CONFRONTATI CON GLI ALTRI, TROVA SPUNTI E SUGGESTIONI,  RICERCA  PARTNER E PROCESSI UTILI e poi CANDIDA TE STESSO E/O  PROPONI la tua azienda o territorio per le tappe della Road Map