316360_291229534344587_1865263755_n

SIS- Social Innovation Society è  partner dell’associazione studentesca nella realizzazione   del primo evento realizzato dalla neonata associazione Bocconi SICamp. Nata il 28 aprile intende per Innovazione Sociale  l’abilità di comprendere, affrontare e risolvere i problemi socio-ambientali che ci circondano, con un impatto finale che va a beneficio dell’intera comunità.
L’evento che abbiamo pensato  con  i fondatori di Bocconi SICamp vuole essere introduttivo e nello stesso tempo incentrato su casi aziendali e fatti molto concreti confrontandoci in uno scambio continuo tra i relatori e  i ragazzi e riportando il tutto a due domande : Cosa è l’Innovazione Sociale? Come dare il proprio contributo?

L’incontro sarà moderato dal professor Filippo Giordano, docente alla cattedra di Social Entrepreneurship. Intervengono: Roberto Panzarani, autore di “Sense of Community e innovazione sociale nell’era dell’interconnessione”; Davide Agazzi di Avanzi e ChangeMaker per Expo; Francesco Pozzobon di ItaliaCamp e Simonetta Cavalieri, di Social Innovation Society.